Anno Scolastico 2024 - 2025, il saluto del Presidente Sergio Loggi
La ripresa delle attività scolastiche costituisce sempre un evento importante per la sua capacità di generare aspettative, progettualità ed emozioni. Le scuole non sono, infatti soltanto edifici e nozioni ma rappresentano un patrimonio straordinario di civiltà, umanità e cultura. Tutto ciò grazie ai suoi protagonisti: studenti, docenti e personale amministrativo e logistico che quotidianamente vivono e animano la comunità scolastica.
La Provincia, che tra le sue funzioni prioritarie, ha l’edilizia scolastica continuerà a fare la propria parte completando i tanti cantieri già avviati grazie alle risorse del Pnrr e ad altre fonti di finanziamento e portando avanti progetti ed appalti in sinergia con i dirigenti scolastici che ringrazio per la collaborazione e l’impegno con il quale seguono da vicino il miglioramento e la funzionalità delle strutture.
Papa Francesco, qualche tempo fa, affermò: “Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. E noi non abbiamo diritto ad aver paura della realtà!”. Con questo auspicio e proposito, formulo i migliori auguri per un anno scolastico proficuo all’insegna dell’entusiasmo e di nuove idee di crescita e sviluppo.